Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo

1. ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA

2. INTEGRAZIONE CON OMEGA 3 RX

3. ATTIVITÀ FISICA ADEGUATA & RELAX


L’alimentazione è un tema sul quale oggi si discute molto. I problemi nutrizionali nascono da un consumo di alimenti spesso indiscriminato ed eccessivo, oppure dall’abitudine di preferire quotidianamente cibi che fanno parte di una cultura alimentare antiquata, non allineata alle recenti conoscenze e alle effettive necessità.

Conoscere l’effetto prodotto dai diversi alimenti sul nostro organismo è estremamente importante. Lo è non soltanto perché essi costituiscono l’elemento che con più frequenza e costanza introduciamo nel nostro corpo, ma anche perché, al di là del piacere che otteniamo grazie ai sapori, 

ai profumi e al gusto, gli alimenti, con la loro azione diretta sul nostro sistema ormonale, possono procurare benessere e malessere.

La Zona, la strategia alimentare ideata dal ricercatore statunitense Barry Sears, consente al nostro organismo di funzionare al meglio delle sue possibilità. È una strategia che regala energia, lucidità, efficienza fisica e mentale: tutte condizioni che possono essere compromesse da un’alimentazione sbagliata. Seguire la Zona vuol dire mangiare correttamente sentendosi in forma e sazi.

Con il sapiente bilanciamento dei macronutrienti - carboidrati, proteine e grassi - e l’integrazione con Omega 3 Rx si aiuta l’organismo a funzionare al meglio delle sue possibilità, e a dimagrire, quando necessario, mantenendo alto il tono muscolare. La Zona utilizza il cibo con grande attenzione, tenendo conto soprattutto della stimolazione ormonale indotta dagli alimenti.

L’attività fisica e le tecniche di rilassamento (o la meditazione) e un riposo ottimale completano al meglio questo programma, che non si occupa solo di cibo, ma propone un vero stile di vita.

La Zona dunque non è una semplice dieta. È un modo diverso di pensare al cibo, è uno stile di vita, ma anche uno stile mentale. È un rapporto salutare con il proprio corpo, una strategia vincente per perdere peso, per rallentare l'invecchiamento e per essere efficienti, per conquistare lucidità mentale e vigore fisico. Ma non basta, chi entra nella Zona sperimenta una gioia contagiosa, la sensazione di vivere appieno le potenzialità del proprio corpo e della propria mente. La Zona non è un luogo astratto, ma uno stato fisiologico in cui gli ormoni sono controllati dalla dieta e vengono mantenuti entro i valori ottimali.
La filosofia della Zona, infatti, è "controlla i tuoi ormoni e controllerai la tua vita".




  
PERCHÉ LA ZONA


CON LE PAROLE DI BARRY SEARS

  • Per perdere peso definitivamente 
Entrare in ZONA significa ottenere la perdita della massa grassa in eccesso senza provare sensazione di fame o debolezza
  • Per migliorare la tua forma fisica e atletica
Essere in ZONA significa disporre di maggior energia e sentirsi al massimo della possibile resa e resistenza. Gli atleti in ZONA aumentano la performance fisica, la prontezza mentale, vedono diminuiti infortuni e infiammazioni, riducono i tempi di recupero tra gli allenamenti.
  • Per potenziare il tuo sistema immunitario

Una buona gestione dello stress garantisce anche un buon funzionamento del nostro sistema immunitario.

  • Per aumentare la tua efficenza mentale
Già dopo pochi giorni in ZONA si ottengono una maggiore concentrazione, una memoria più efficiente e più lucida ed una migliore capacità di gestione dello stress.
  • Per avere il controllo di stress ed emozioni
La ZONA determina un miglioramento del nostro stato emozionale dal quale derivano situazioni di sofferenza quali depressione, bulimia, anoressia, crisi di ansia e panico.
  • Per combattere l’invecchiamento
La strategia alimentare ZONA combatte l’eccesso d'insulina, l’eccesso di zuccheri nel sangue, l’eccesso di radicali liberi e l’eccesso di cortisolo che il Dr. Sears definisce “I quattro pilastri dell’invecchiamento”.                                                           

La strategia nutrizionale Zona non aiuta solo a perdere peso, ma aiuta anche a controllare 
l’infiammazione. Perché è importante? Perché è l’infiammazione che ci fa ingrassare e ammalare e accelera il processo di invecchiamento. La strategia nutrizionale Zona è stata sviluppata per capire come il cibo controlli i nostri ormoni e come questi possano cambiare l’espressione dei nostri geni, controllando l’infiammazione. Ecco perché la strategia nutrizionale Zona è uno strumento così potente. Ma la strategia nutrizionale Zona richiede un bilanciamento tra carboidrati, proteine e grassi: circa il 40% delle calorie deve provenire dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi. I carboidrati da preferire sono quelli a basso indice glicemico, poiché entrano in circolo più lentamente, senza provocare picchi di insulina. Allo stesso tempo occorre assumere una giusta dose di proteine e il tipo corretto di grassi, con un basso contenuto di grassi Omega-6 e alto di acidi grassi Omega-3. Tutto questo potrebbe sembrare complicato, per questo ho lavorato fianco a fianco con Enervit per creare dei prodotti alimentari unici. Ecco come è nata EnerZona, che rende semplice e pratico seguire la strategia nutrizionale Zona per tutta la vita. Se segui la strategia nutrizionale Zona posso garantirti che vivrai una vita migliore e più lunga. Perché posso garantirlo? 
Perché controllerai per tutta la vita l’infiammazione.

Barry Sears introduce la dieta Zona
https://www.youtube.com/watch?v=Khl-Taygyi0


Se la mattina vi svegliate 

pieni di energia

con la mente lucida

uno stato d’animo sereno

e un atteggiamento positivo

nei confronti dei problemi

che la vita vi propone quotidianamente

allora, e solo allora, siete in 

ZONA