Omega 3 Rx EnerZona®
lunedì, 23 luglio 2012

Gli Omega-3 sono acidi grassi definiti “essenziali” perché da un lato ci sono indispensabili per vivere e, dall’altro lato, il nostro organismo non è in grado di produrli, di conseguenza, devono essere assunti necessariamente attraverso l’alimentazione oppure, in caso di ridotto apporto o aumentato fabbisogno, con l’integrazione.

Esistono in natura vari acidi grassi Omega 3, ma quelli utili all’uomo sono di origine marina, a catena lunga e sono denominati EPA (l'acido eicosapentaenoico) e DHA (l'acido docosaesaenoico). Esistono anche acidi grassi Omega 3 di origine vegetale, a catena corta, per esempio l’ALA (l'acido α-linolenico), che soltanto in minima parte si trasforma in EPA e in DHA.

È importante che gli acidi grassi Omega 3 siano purificati per eliminare i contaminanti che vengono ritrovati nel pesce - mercurio, PCBs e diossine; inoltre hanno un’efficacia che, attraverso studi clinici numerosi e significativi, è stata scientificamente verificata.

Innumerevoli ricerche scientifiche hanno evidenziato come, nel contesto di un’equilibrata alimentazione, gli Omega 3 svolgono importanti azioni protettive sul nostro organismo, contribuendo ad apportare consistenti benefici per la nostra salute, quali la regolazione dei livelli dei trigliceridi nel sangue; inoltre aiutano a migliorare la concentrazione, l’umore e le funzioni cognitive.

Secondo Barry Sears, il ricercatore statunitense che ha messo a punto la strategia alimentare Zona, l’integrazione di Omega 3 costituisce un tassello fondamentale all’interno della strategia alimentare. È indispensabile, però, che gli Omega 3 assunti quotidianamente possiedano queste caratteristiche fondamentali:

• abbiano una concentrazione totale di Omega 3 pari almeno al 75%;
• contengano almeno il 60% di EPA + DHA;
• contengano EPA e DHA nel rapporto 2:1;
• vengano certificati da laboratori qualificati (IFOS, www.ifosprogram.com/)

Dalla ricerca Enervit nasce EnerZona Omega 3 RX, un olio di pesce con caratteristiche esclusive e scientificamente provate. Si tratta, infatti, di un olio di pesce con il 75% di Omega 3 totali e almeno il 60% di EPA e DHA, secondo il rapporto di 2:1. EnerZona Omega 3 RX è riconosciuto da Barry Sears proprio perché raggiunge un elevatissimo grado di qualità.

È puro e concentrato. EnerZona Omega 3 RX è un prodotto particolarmente puro ed è altamente concentrato. Il particolare processo di distillazione molecolare utilizzato consente di rimuovere le sostanze che causano disturbi gastrici e di eliminare virtualmente diossine e metalli pesanti, quali piombo e mercurio.

È integro e stabile. L’olio di pesce è un prodotto delicato e, di solito, è facilmente deteriorabile. La tecnologia utilizzata per preparare EnerZona Omega 3 RX permette di ottenere un prodotto stabile nel tempo, grazie anche all’esclusiva miscela stabilizzante. In questo modo, tutte le naturali caratteristiche positive possono essere mantenute inalterate a lungo.

È utile assumere ogni giorno:

da 4 a 8 capsule da 0,5 grammi;
½ cucchiaino da minestra o un misurino colmo (5 ml) della forma liquida.